Una rete viva

Successo per la settima edizione dello "Sbarazzo": 30mila visitatori a caccia di offerte

Boom di presenze per la manifestazione nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo

Successo per la settima edizione dello "Sbarazzo": 30mila visitatori a caccia di offerte
Pubblicato:
Aggiornato:

Boom di presenze per lo "Sbarazzo" in centro città, che ha accolto nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo ben trentamila persone, confermando il successo già conclamato delle prime sei edizioni.

Nei primi due giorni di manifestazione, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio di Bergamo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, i bergamaschi a caccia di affari hanno affollato i circa ottanta negozi aderenti all'iniziativa, riversandosi poi sul Sentierone (lato Donizetti) per il gran finale all'aperto di sabato 5 marzo.

Le migliaia di presenze hanno tuttavia avuto anche un (per nulla inaspettato) impatto sul traffico della città, con lunghe code in auto in direzione dei Propilei e anche verso Città Alta.

Lo Sbarazzo è stata la prima, grande iniziativa a essere ospitata dopo l'inaugurazione (che si è tenuta proprio venerdì 3 marzo) del nuovo Centro Piacentiniano completamente rinnovato.

«Siamo super soddisfatti di aver inaugurato lo "Sbarazzo" insieme al nuovo centro - ha commentato Nicola Viscardi, direttore del Distretto a L'Eco di Bergamo -. Abbiamo messo in campo un'ottima organizzazione e lo "Sbarazzo" è ormai un appuntamento fisso per migliaia di bergamaschi. La rete dei commercianti è più viva che mai».

Seguici sui nostri canali