In circolazione un nuovo treno Donizetti sulla linea Milano-Treviglio-Cremona
L'ammodernamento della flotta continua e con questo salgono a 87 i mezzi introdotti in Lombardia dei 222 acquistati
Mentre i pendolari si preparano a una giornata di sciopero, quella prevista per domani, mercoledì 8 marzo, oggi è arrivata una piccola, ma pur sempre buona, notizia.
28% del servizio feriale coperto da mezzi nuovi
Un secondo treno a media capacità del tipo Donizetti è entrato in servizio sulla Milano-Treviglio-Cremona, in aggiunta a un primo convoglio che effettuava sulla linea una corsa al giorno. Da oggi ,nei giorni feriali, sono dieci le corse, delle 36 complessive di questa linea, effettuate dai nuovi treni.
Questo significa che i nuovi convogli copriranno quasi il 28 per cento del servizio. Il sabato e nei giorni festivi, i nuovi Donizetti effettuano 11 corse delle 32 totali. Si tratta del 34 per cento dell’offerta complessiva sul collegamento.
87 nuovi treni
Si tratta di una buona notizia perché effettivamente, dove i nuovi treni, Donizetti o Colleoni che siano, entrano in funzione, allora si notano, in linea di massima, diminuire i ritardi e migliorare la sensazione di sicurezza, di pulizia e di benessere per i passeggeri. Con questa nuova immissione, sale a 87 il numero dei nuovi treni già in circolazione dei 222 acquistati da Regione Lombardia per il servizio ferroviario lombardo. L'obiettivo è farli partire tutti entro il 2025.