Pierfrancesco Favino saluta i fan al cinema Arcadia Stezzano di Le Due Torri
L’attore italiano Pierfrancesco Favino farà un'apparizione speciale presso il cinema Arcadia Stezzano per salutare il pubblico prima della proiezione del film “L’ultima notte di Amore”.
Arcadia e il Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano sono lieti di annunciare la presenza del celebre attore italiano Pierfrancesco Favino sabato 11 marzo alle 17:30 nella Sala 4 Energia di Arcadia Stezzano. L'occasione è data dalla proiezione del film “L'ultima notte di Amore”, presentato in anteprima mondiale al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
“L’ultima notte di Amore” racconta la storia di un tenente della polizia di Milano, Franco Amore (interpretato da Pierfrancesco Favino), che proprio la sera prima del suo pensionamento si ritrova a indagare su un omicidio. Franco per 35 anni ha servito lo Stato con orgoglio e giustizia. Non ha mai sparato a un uomo, ha sempre creduto nell’onestà e l’ha perseguita con integrità. Lui stesso si è sempre autodefinito una persona onesta o che comunque ha sempre ambito di seguire la strada della correttezza, come afferma nel suo discorso di pensionamento. Fino a quel momento il suo pensiero era rivolto al giorno dopo, a quando avrebbe dovuto salutare tutti con un bel discorso di addio. Ma quella notte, l’ultima di servizio, metterà in discussione tutto. Il suo amico, nonché suo partner da diversi anni, rimane ucciso in una rapina di diamanti. È così che l'ultima notte di Amore si rivelerà essere la più lunga di tutte. Una notte che mette in serio pericolo la sua vita e tutto ciò che conta e ha sempre contato per lui. Mentre gli eventi si aggrovigliano in un intricato nodo, l'alba in quel di Milano sembra non arrivare mai.
Pierfrancesco Favino ha recitato in innumerevoli opere italiane e anche in vari film hollywoodiani, diventando uno dei migliori attori italiani della sua generazione. Nel corso della carriera ha vinto tre David di Donatello, quattro Nastri d'argento, due Globi d'oro, tre Ciak d'oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.
“Siamo entusiasti di ospitare presso il nostro cinema Arcadia, sabato 11 marzo, l’attore italiano Pierfrancesco Favino per un saluto ai nostri clienti prima della proiezione del suo ultimo film”, ha commentato Piero Fumagalli, proprietario di Arcadia Stezzano.
Il Direttore del Centro Commerciale Le Due Torri, Roberto Speri, ha dichiarato: "Il cinema rappresenta per noi un'esperienza unica e coinvolgente, in grado di trasportare lo spettatore in mondi fantastici o raccontare storie che lasciano il segno. Siamo convinti che "L'ultima notte di Amore" saprà emozionare il pubblico e rappresentare un momento di grande cultura cinematografica per il nostro territorio. Il nostro Centro Commerciale ha sempre puntato sull'offerta di servizi di alta qualità e Arcadia Stezzano è un esempio di questo impegno. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti un'esperienza di visione all'avanguardia, grazie a tecnologie innovative e alla scelta di film di grande valore artistico. Siamo certi che la presenza di Pierfrancesco Favino renderà ancora più speciale questo evento e siamo felici di poter offrire ai nostri clienti l'opportunità di incontrare un grande protagonista del cinema italiano.”
L'appuntamento è nella Sala 4 Energia, sabato 11 marzo alle 17:30, per un saluto in sala da parte dell’ospite d'eccezione e la successiva proiezione del film.
Il Centro Commerciale Le Due Torri si trova a Stezzano (BG), in Via Guzzanica 62/64. Facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 (Milano-Venezia), casello di Dalmine; dalla nuova tangenziale Sud di Bergamo; dalla SS 42 Bergamo-Treviglio e dalla SS 525 Bergamo-Milano. Vanta 130 negozi, 30 ristoranti, 1 superstore Esselunga, 1 multisala Arcadia Cinema e il nuovo trampoline park Zero-Gravity.
Ufficio stampa Le Due Torri: ufficiostampa@leduetorri.net