Tutti in sala

Appuntamento con Pierfrancesco Favino a Oriocenter: accoglierà i fan per il suo nuovo film

Il grande attore, sabato (11 marzo), alle 19, accoglierà il pubblico all'Uci di Orio per la proiezione di "L'ultima notte di Amore"

Appuntamento con Pierfrancesco Favino a Oriocenter: accoglierà i fan per il suo nuovo film
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato (11 marzo), a Oriocenter, grande appuntamento di cinema: alle 19, presso l'Uci Cinema, arriverà Pierfrancesco Favino, uno dei più importanti attori italiani, per accogliere in sala i suoi fan per la proiezione di L’ultima notte di Amore, il film diretto da Andrea Di Stefano e distribuito da Vision Distribution, di cui Favino è protagonista.

Per partecipare non bisogna fare nulla di particolare, se non acquistare i biglietti per la proiezione del film, biglietti che verranno venduti a normale prezzo di listino, senza subire variazioni.

Da sempre apprezzato dalla critica e dal pubblico, Favino torna sul grande schermo dopo una serie di grandi successi, come Nostalgia, Il traditore, Hammamet e Il Colibrì, nei quali ha sfoggiato interpretazioni che gli sono valse svariate candidature e riconoscimenti a premi del calibro dei David di Donatelo, dei Nastri d’Argento, dei Globo d’Oro e dei Ciak d’Oro.

favinaxi
Foto 1 di 4

Hammamet

favino artali
Foto 2 di 4

Gino Bartali - L'Intramontabile

favino libanese
Foto 3 di 4

Romanzo Criminale

favinosss
Foto 4 di 4

L'Ultima Notte d'Amore

Un attore che da anni ormai si è affermato come una delle eccellenze del panorama attoriale italiano, capace di interpretare ruoli di ogni tipo, dal violento e glaciale Libanese di Romanzo Criminale al nevrotico e grottesco critico cinematografico nel film di Verdone Posti in piedi in Paradiso, eccellendo anche in pellicole biografiche (è stato Gino Bartali nel 2005 e Bettino Craxi nel 2020, sempre con risultati eccellenti).

Al suo fianco, nel cast di L’ultima notte di Amore, ci sono anche Linda Caridi, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva. Presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il film racconta la storia di Franco Amore, di nome e di fatto. Di sé lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

Seguici sui nostri canali