Il programma

Tonfo dell'Inter con lo Spezia, che giornata ci aspetta nella zona Europa della Serie A

Tante partite interessanti, la corsa per le posizioni che valgono le coppe è intensa e nei prossimi 180' minuti possono accadere molte cose

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La clamorosa sconfitta dell'Inter sul campo dello Spezia (Maldini e N'Zola in gol per i padroni di casa, Lukaku per i nerazzurri) è stata la classica partita stregata: 28 a 4 i tiri, 7 a 2 quelli nello specchio a favore dei milanesi, con anche un calcio di rigore fallito da Lautaro.

I nerazzurri ora attendono le partite del Milan (47 punti, lunedì a San Siro con la Salernitana) e della Roma (stesso score del Milan, domani contro il Sassuolo) ma soprattutto Bologna-Lazio di questa sera: i biancocelesti sono a 48 punti e possono scavalcare la squadra di Inzaghi (50).

L'Atalanta è a quota 42 e gioca contro il Napoli, alle spalle della Dea ci sono la Juventus e il Bologna a 35, con la concreta possibilità che i bianconeri salgano a 38 visto l'impegno interno che li vedrà affrontare la Sampdoria. Per i felsinei di Thiago Motta, come detto, ci sarà lo scoglio Lazio da affrontare in casa, senza dimenticare, per tutti, gli impegni europei della settimana: giovedì prossimo scenderanno in campo Roma, Lazio e Juventus tra Europa e Conference League (compresa la Fiorentina).

Sarà una settimana importante anche perché dopo Napoli-Atalanta la Dea andrà alla sosta di fine marzo affrontando venerdì 17 marzo l'Empoli a Bergamo. In calendario il prossimo weekend ci sono anche Inter-Juventus e Lazio-Roma, mentre il Bologna sarà di scena a Salerno. Il Torino (34 punti, appena uno meno di Juventus e Bologna) nei prossimi due turni affronterà Lecce in trasferta e Napoli in casa. Di sicuro, nulla è ancora deciso e ci aspettano giornate che potrebbero regalare altri ribaltoni.

Seguici sui nostri canali