Il locale è aperto

Il sogno di Carlo Beltrami si è avverato: inaugurata a Leffe la pasticceria del vincitore di Bake Off

L'attività sorge nel centro del paese laniero, dove fino al 31 dicembre scorso ha "abitato" per 45 anni la storica pasticceria Bedetti

Il sogno di Carlo Beltrami si è avverato: inaugurata a Leffe la pasticceria del vincitore di Bake Off
Pubblicato:
Aggiornato:

È realmente un sogno che si avvera, quello che Carlo Beltrami ha avuto l'opportunità di inaugurare nella mattinata di ieri - domenica 12 marzo - in pieno centro a Leffe. 42 anni e originario di Casnigo, il bergamasco aveva trionfato nella quinta edizione del 2017 di Bake Off Italia, la nota competizione per pasticceri amatoriali in onda su Real Time che gli ha permesso di trasformare quella che era solo una passione in una vera e propria professione, lasciando il lavoro da serramentista.

La "Pasticceria Carlo Beltrami", come riporta L'Eco di Bergamo, ha aperto ufficialmente i battenti ieri: al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Leffe Marco Gallizioli, il vicesindaco Giovanni Pezzoli, i consiglieri comunali e il neo-eletto assessore regionale Paolo Franco. La nuova attività sorge proprio nel centro del paese laniero, dove fino al 31 dicembre scorso ha "abitato" per 45 anni la storica pasticceria Bedetti.

Il casnighese ha quindi effettuato un lavoro di restyling e ammodernamento degli interni prima di aprire al grande pubblico la sua nuova attività, frutto di un grande sogno che ha saputo realizzare con impegno e talento.

«È solo il decollo - ha dichiarato al quotidiano -, ora speriamo di durare a lungo». L'auspicio è di continuare a riproporre alcune tra le specialità dei Bedetti, introducendo nuovi prodotti e delizie. «Spesso infatti si compra un dolce solo “guardando” - ha aggiunto - senza chiedersi com’è fatto, ebbene io vorrei spiegare e far assaggiare i dolci ai consumatori».

Seguici sui nostri canali