A Capriate

Nuova stagione, tante novità per Leolandia: in arrivo anche una nuova area acquatica

Divertimento e sostenibilità, con tante sorprese: tra le prime Bluey, il TrenOrto e un'altra grande novità estiva

Nuova stagione, tante novità per Leolandia: in arrivo anche una nuova area acquatica
Pubblicato:
Aggiornato:

Leolandia inaugura una stagione ricca di novità tra nuovi personaggi dei cartoni animati, eventi speciali con youtuber e influencer e una nuova area acquatica che cambierà completamente volto di una importante zona del parco.

Si parte l'arrivo al parco di Bluey, protagonista di una serie molto seguita in TV e online dai bambini, che accoglierà i suoi piccoli fan a partire da sabato 18 marzo. Durante tutta la primavera, i visitatori di Leolandia potranno partecipare al mini-live show mai visto prima in Italia e divertirsi con Keepy Uppy, il gioco del pallone che non deve mai cadere a terra. Gran finale, i bambini presenti avranno la possibilità di incontrare Bluey per scattare una foto.

«Dopo il successo della nostra prima apertura per Carnevale - dichiara David Tommaso, direttore Marketing & Sales di Leolandia -, non vediamo l’ora di svelare tutte le novità che si susseguiranno nel corso della stagione già a partire dalla primavera con l’arrivo dell’amatissima Bluey grazie ad un accordo con l’inglese Bcc Studios. Ma un’altra grande novità è già in cantiere per rendere ancora più divertente e fresca l’estate di Leolandia».

Una nuova area acquatica (e non solo)

In estate a Leolandia aprirà una nuova area acquatica, il cui tema cambierà il volto di una zona importante del parco. Ma per conoscere i dettagli, è ancora presto. Prosegue intanto l'impegno del parco sul tema della sostenibilità, non solo come obiettivo aziendale volto a ridurre l'impatto ambientale del parco, ma anche come concetto da sviluppare coinvolgendo direttamente i bambini, che potranno imparare a conoscere, amare e rispettare la natura attraverso nuove iniziative.

Tra queste, TrenOrto: un trenino, adatto anche ai bimbi più piccoli, circondato da un vero orto con colture stagionali, realizzato in collaborazione con Hipp. A bordo del trenino, i piccoli potranno vedere quanto lavoro, attenzione e dedizione sono necessari per portare ogni giorno sulle nostre tavole i frutti della natura. Una volta raccolti, i prodotti del TrenOrto saranno utilizzati come mangime per gli animali della Fattoria, altro fiore all’occhiello del parco, per un buon esempio di economia circolare.

TrenOrto e Bluey sono solo le prime di una serie di novità: nel corso del 2023, ad esempio, saranno rinnovati tutti gli show della LeoArena che si avvicenderanno nel corso della stagione, già a partire da aprile. Spettacoli che, insieme alle attrazioni e ai personaggi dei cartoni animati - come i PJ Masks, Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir di Miraculous e il Trenino Thomas - non mancheranno di regalare indimenticabili avventure a tutti i bambini.

Confermata per la nuova stagione anche la conveniente promozione che offre un ingresso omaggio a tutti coloro che acquistano un biglietto del parco, online o direttamente alle casse, per un totale di due giorni al prezzo di uno.

Seguici sui nostri canali