Toloi suona la carica: «Momento complicato ma con una vittoria sarà tutto più semplice»
Belle parole del numero 2 della Dea in vista della gara contro l'Empoli e, in generale, sul momento che vive la squadra
di Fabio Gennari
«Non è un buon momento per noi, ma non c’è nessun problema: le squadre in corsa per l’Europa non stanno correndo, facendo un filotto possiamo tornare in alto. Guardiamo avanti, sempre. Questa squadra ha qualità e può farcela, dobbiamo solo tornare a vincere».
Sulle colonne de L'Eco di Bergamo di ieri (15 marzo), il capitano nerazzurro Rafa Toloi ha parlato del periodo difficile che sta attraversando la squadra atalantina ma ha tirato fuori gli artigli: lui parla poco ma cerca di dare l'esempio sempre in campo.
«Il momento è complicato, sappiamo cosa fare per uscirne: dobbiamo ritrovare la vittoria, poi sarà tutto più semplice. Sono qui da otto anni e abbiamo sempre lavorato duramente, quindi non credo che sia quello il problema - ha osservato Toloi -. Dobbiamo cercare di giocare meglio tecnicamente, comportarci da squadra, sviluppare meglio il gioco, aiutare gli attaccanti. Ultimamente abbiamo sbagliato qualcosa e non possiamo commettere altri errori: dobbiamo voltare pagina, perché abbiamo la possibilità di chiudere il campionato bene, molto bene. Vogliamo tornare in Europa perché giocare a livello internazionale è un prestigio enorme per i giocatori, la società e per i tifosi».
Già, l'Europa. Con la Dea, Toloi ha giocato partite anche molto importanti e la voglia di tornare a certi livelli è tanta. Il pensiero di cosa accadrà in futuro, per il momento, non tange il numero 2 italo-brasiliano: «Il mio futuro? Voglio chiudere bene questa stagione e poi deciderà l’Atalanta: il mio contratto scade nel 2024 e la società ha un’opzione per allungarlo. Non sono preoccupato. Penso solo a stare bene e a non avere problemi».