Doppio addio

Marito e moglie di Presezzo muoiono insieme nella notte: erano sposati da 66 anni

Se ne sono andati nel loro letto. A trovarli è stato il figlio, dopo che la coppia non rispondeva alle sue chiamate. Erano ex commercianti originari di Palermo

Marito e moglie di Presezzo muoiono insieme nella notte: erano sposati da 66 anni
Pubblicato:

Se ne sono andati insieme, come avevano vissuto. Una fine serena, durante la notte, nel loro letto, per due anziani coniugi di Presezzo, malati da tempo. Si tratta di Giacomo Di Grazia e Domenica Testa, 90 anni lui e 91 lei, commercianti in pensione originari di Palermo.

Come riportato oggi (giovedì 16 marzo) da L’Eco di Bergamo, a trovarli in camera nella loro abitazione è stato il figlio, insospettito poiché i genitori non rispondevano alle sue chiamate: una volta resosi conto che i genitori non erano più in vita, ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica. I sanitari, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per cause naturali. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Ponte San Pietro che, una volta effettuati gli accertamenti, hanno comunicato la situazione al magistrato di turno, che ha autorizzato la rimozione delle salme, che ora si trovano alle Onoranze Funebri Ceresoli di Ponte, in via Fratelli Calvi 8.

I coniugi Di Grazia erano originari della Sicilia, ma si trovavano in Bergamasca dagli anni Sessanta ed avevano vissuto per diverso tempo a Madone, per poi trasferirsi a Presezzo. Hanno sempre fatto i commercianti ed hanno gestito diversi negozi di alimentari. A ricordare la loro forte unione, durata settant’anni, è stato il nipote Nadir, oltre ai due figli Andrea e Carmela, al cui dolore si sono uniti tutti i loro famigliari ed amici. Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Paolo Alessio e da tutta l’Amministrazione comunale. Il funerale verrà celebrato domani, venerdì 17 marzo, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Presezzo.

Seguici sui nostri canali