Parola del mister

Gasperini: «Empoli gara da vincere a tutti i costi. I tifosi devono essere ottimisti»

In vista della partita contro la formazione di Zanetti, il tecnico ha sottolineato come i 3 punti siano fondamentali per andare alla sosta

Gasperini: «Empoli gara da vincere a tutti i costi. I tifosi devono essere ottimisti»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«La gara con l'Empoli è importante, abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare chi sta dietro. Non sarà una gara facile, loro sono una squadra che gioca a calcio, giovane, fresca e frizzante. Per me è una società modello da sempre, dobbiamo giocare una gran bella partita e avere la forza di reagire. Andare alla sosta con un successo sarebbe davvero una gran cosa, considerando che poi inizierà una volata di undici partite dove possono succedere davvero tante cose».

Mister Gasperini è carico e alla vigilia della sfida contro i toscani non gira troppo attorno a cosa serve domani sera (17 marzo, Gewiss Stadium, ore 20.45) per svoltare.

L'analisi del tecnico vale per molte altre formazioni del campionato, Napoli a parte: «Le squadre che si fermano davanti sono la dimostrazione dell'equilibrio del campionato, anche l'Empoli è stata capace di vincere a Milano con l'Inter. I tifosi devono essere ottimisti, perché siamo lì, abbiamo ancora una posizione di classifica in cui possiamo rimettere tutto in gioco, dobbiamo guardare avanti. Tutti fanno fatica a vincere perché c'è equilibrio».

«Domani dobbiamo avere voglia ed entusiasmo - ha detto ancora Gasperini -, poi ci sarà una sosta in cui recupereremo gli infortunati: da quel momento in poi dobbiamo giocarci le nostre chance. Si fa fatica ad accettare che l'Atalanta possa avere anche delle difficoltà, ma dipende anche dai momenti che si attraversano».

Sulle scelte di formazione, qualche dubbio su Zapata (non è infortunato ma non è al meglio e andrà valutato a Zingonia) e ci sono anche aspettative importanti su Muriel. «Duvan ieri non si è allenato, lo proveremo oggi. La sua situazione è un po' delicata, ma a Napoli ha fatto bene, speriamo stia bene. Se verrà convocato significa che è completamente disponibile, quando convoco qualcuno è perché penso di utilizzarlo. Muriel ha in queste ultime settimane una condizione migliore, lui ha sempre partecipato alle gare, se penso non possa fare tutta la partita allora preferisco farlo giocare a gara in corso. Ora ha una condizione migliore rispetto a un mese fa».

Seguici sui nostri canali