Nerazzurri nel mondo

Sono 10 i nerazzurri via con le nazionali, Demiral e Pasalic gli ultimi a giocare (28 marzo)

Gli allenamenti al Centro Bortolotti riprenderanno domani (21 marzo) ma sono diversi i ragazzi che saranno in campo in questa sosta

Sono 10 i nerazzurri via con le nazionali, Demiral e Pasalic gli ultimi a giocare (28 marzo)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Qualificazioni all'Europeo 2024, alla Coppa d'Africa e amichevoli giovanili. Sono queste le competizioni che impegneranno nei prossimi otto giorni i dieci calciatori della Dea che sono stati convocati dalle varie Nazionali in giro per il mondo.

Ci sono titolarissimi e ragazzi che stanno trovando poco spazio, tutti possono considerarsi soddisfatti della chiamata perché difendere i colori del proprio Paese è sempre importante ma anche perché questa convocazione certifica quanto sono considerati dai vari ct.

Il capitano Rafa Toloi e il giovane Giorgio Scalvini sono stati chiamati da Mancini per le gare contro Inghilterra e Malta che si giocheranno il 23 e il 26 marzo. Se per il 2003 cresciuto nel vivaio la convocazione era scontata pensando al futuro, non si può dire lo stesso per l'italo-brasiliano che non è più un "giovane" ma che evidentemente viene molto considerato anche per questa fase iniziale del prossimo ciclo. Nell'Under 21, invece, Ruggeri e Okoli saranno impegnati nelle due amichevoli contro Serbia (24 marzo) e Ucraina (26 marzo).

Gli altri sei elementi della rosa del Gasp che giocheranno in questa sosta sono i danesi Maehle e Hojlund (23 marzo contro la Finlandia, 26 marzo in Kazakistan), il croato Pasalic (25 marzo con il Galles, 28 marzo in Turchia), l'olandese de Roon (25 marzo contro la Francia, 27 marzo Gibilterra), il turco Demiral (25 marzo Armenia, 28 marzo Croazia) e infine il nigeriano Lookman, che il 24 e 27 marzo affronterà due volte, una in casa e una in trasferta, la Guinea-Bissau.

Seguici sui nostri canali