Occasione di lavoro

Elior cerca nuovi chef per mense nel Nord Italia, anche a Bergamo. Ecco come candidarsi

La grande azienda della ristorazione collettiva cerca nuove figure e propone un corso di formazione strutturato. Basta una mail

Elior cerca nuovi chef per mense nel Nord Italia, anche a Bergamo. Ecco come candidarsi
Pubblicato:

Elior, leader della ristorazione collettiva, cerca nuovi chef e propone un percorso di formazione strutturato. L’azienda è alla ricerca di nuovi cuochi da coinvolgere per l’evoluzione dei propri ristoranti aziendali di Milano, Brescia, Bergamo e Torino. Sono già 34 i cuochi attualmente presenti nelle cucine della società a Bergamo.

Oltre alla formulazione di menu, infatti, il dipartimento Menu Design dell’impresa ha sviluppato un percorso di formazione dedicato affinché i suoi professionisti siano sempre più consapevoli di tutti gli aspetti che concorrono al buon esito di un servizio di ristorazione.

I requisiti per l’assunzione e le selezioni

Tra i requisiti richiesti, ci sono esperienza nella gestione delle attività di cucina in ristoranti o contesti strutturati; diploma alberghiero o qualifica professionale di cucina; abilità nella gestione degli acquisti e nel monitoraggio del costo pasto; conoscenza delle procedure in ambito di sicurezza alimentare; dimestichezza nell’utilizzo di strumenti e applicativi digitali e, ovviamente, una grande motivazione. Agli chef sarà richiesta la gestione degli acquisti in autonomia, la creazione di ricette innovative e ricercate, la gestione della brigata di cucina e il monitoraggio delle performance del ristorante.

Da novembre a oggi, Elior ha già formato settanta figure ed è alla ricerca di nuovi collaboratori, in un contesto lavorativo che promuove il “work-life balance” grazie a turni unici concentrati sul servizio del pranzo, prevalentemente dal lunedì al venerdì. A breve cominceranno le selezioni per il ruolo di chef da inserire all’interno di servizi di ristorazione, presso clienti strategici di Elior in diverse città del Nord Italia.

Cosa offre l’azienda e come candidarsi

L’azienda offre diverse posizioni a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione competitiva, in base al livello di esperienza e competenza. Le candidature potranno essere inviate attraverso gli annunci presenti sul sito Elior alla pagina “Lavora con Noi – Entra nel Gruppo” o all’indirizzo mail selezione@elior.it.

Seguici sui nostri canali