Il fiuto di Athena colpisce ancora: a Treviglio denunciato uomo con cocaina e marijuana
Nella sua auto e nell'abitazione trovato più di mezzo chilo di sostanze stupefacenti. Beccato mentre passeggiava in via Bergamo
Sembrava una mattinata tranquilla come le altre quella di oggi, lunedì 20 marzo, in via Bergamo a Treviglio. Almeno fino a quando, d'un tratto, qualcuno ha attirato l'attenzione di Athena, il cane antidroga della locale Polizia locale, durante quella che doveva essere una normale giornata di pattugliamento.
Comportamento sempre più sospetto
L'uomo, un residente della zona limitrofa, ha probabilmente intuito di esser stato intercettato dal cane e ha fatto di tutto per non farsi notare. Il risultato è che i suoi comportamenti sono risultati ancor più sospetti.
Come racconta PrimaTreviglio, gli agenti hanno iniziato a tenerlo d'occhio, fino a quando è entrato in un bar, dove è stato seguito. Nel frattempo, Athena si è avvicinata all'autovettura del sospettato, dando evidenti segnali agli agenti circa le tracce che aveva fiutato.
Cocaina nell'auto, marijuana in casa
All'interno del mezzo gli agenti non hanno impiegato troppo tempo a trovare della cocaina confezionata in un cellophane, nascosta nel vano portaoggetti. L'uomo è stato fermato e sono scattate le perquisizioni anche all’interno della sua abitazione, ancora una volta con l'ausilio di Athena. Il cane ha individuato subito le sostanze stupefacenti nascoste in alcuni barattoli, ma anche in alcune sigarette già rollate. Nel complesso, 475 grammi di marijuana. Il soggetto è stato quindi portato al Comando e denunciato a piede libero.