da anni

«La fontana di Largo Rezzara perde, va ristrutturata»: la richiesta del consigliere Nosari

Da poco è stato riattivato il flusso d'acqua e con questo anche «copiose perdite che si riversano visibilmente sul manto stradale»

«La fontana di Largo Rezzara perde, va ristrutturata»: la richiesta del consigliere Nosari
Pubblicato:
Aggiornato:

L'acqua è tornata a gorgogliare nella fontana di Largo Rezzara, tra via Venti Settembre e Piazza Pontida, ma c'è un problema. A segnalarlo è il consigliere di minoranza Luca Nosari, della lista Bergamo Ideale, che avverte delle perdite di acqua della struttura.

Manutenzione necessaria

In un'interrogazione a risposta scritta inviata al Consiglio Comunale nella giornata di oggi, martedì 21 marzo, scrive: «Ormai da diversi anni la fontana presenta copiose perdite d’acqua che si riversano visibilmente sul manto stradale, a causa dei cedimenti strutturali della base che richiederebbero urgenti interventi di manutenzione».

Sprechi da evitare, ancora di più in siccità...

Sulla base di queste considerazioni, cui si aggiunge «il grave periodo di siccità incombente che suggerirebbe di evitare altri sprechi» e il fatto che il problema fosse stato segnalato in sede di consiglio comunale nel 2021, il consigliere ha deciso di sollecitare l'amministrazione, chiedendo «se sia intenzionata nel breve termine a riparare e restaurare la fontana di Largo Rezzara».

Seguici sui nostri canali