Le ultime

Ripresa degli allenamenti a Zingonia, lavoro individuale in campo per Koopmeiners

Il centrocampista olandese viaggia spedito verso il recupero, buone indicazioni anche per Djimsiti che si era fermato sul campo del Napoli

Ripresa degli allenamenti a Zingonia, lavoro individuale in campo per Koopmeiners
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo 3 giorni di assoluto riposo, senza 10 nazionali, l'Atalanta è tornata a lavorare al Centro Bortolotti di Zingonia e le notizie che arrivano sono positive per quanto riguarda gli infortunati, ovvero Teun Koopmeiners e Berat Djismiti. Entrambi hanno lavorato individualmente, la differenza è che l'olandese lo ha fatto sul campo e i segnali sono confortanti: se non ci saranno intoppi, a Cremona il numero 7 della Dea ci sarà ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Il piede di Koop è molto importante nello sviluppo della manovra, contro l'Empoli ad esempio la squadra ha fatto buone cose mettendo in campo anche una precisione dei passaggi di ottimo livello (87%) ma è evidente che con uno come l'ex capitano dell'AZ Alkmaar le soluzioni aumentano. La gara con la Cremonese sarà tosta per l'agonismo dei grigiorossi ma in termini di valori tecnici la differenza è abissale e bisognerà cercare di farla valere mettendo in campo tutte le qualità a disposizione.

Per quanto concerne Djimsiti, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di sciogliere il dubbio ma anche in questo caso le sensazioni sono positive. Il numero 19 della Dea si è fermato a Napoli verso la fine del primo tempo, il problema al flessore non era troppo grave e grazie alla sosta c'è tutto il tempo di recuperare. Sia il centrale albanese che il centrocampista olandese vanno considerati due titolari di Gasperini anche se, soprattutto in difesa, le alternative non mancano.

Seguici sui nostri canali