Chi fa da sé...

Strisce pedonali sbiadite, il barista di San Giovanni Bianco le ridipinge con la bomboletta

L'uomo si è dato al fai-da-te dopo aver chiesto più volte all'Amministrazione. Il Comune promette: le rifaremo dopo la Sacra Spina

Strisce pedonali sbiadite, il barista di San Giovanni Bianco le ridipinge con la bomboletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Bomboletta spray bianca alla mano, schiena ricurva sull'asfalto. Nessun vandalo in centro paese a San Giovanni Bianco, ma un barista che – stanco di attendere un responso dal Comune («Ho chiesto più volte di rifarle») – si è dato al fai-da-te ridisegnando per conto suo le strisce pedonali non più visibili come un tempo.

L'attraversamento pedonale interessato si trova nei pressi di Piazza Martiri di Cantiglio, dove si trova la Banca. Una zona piuttosto centrale, frequentata da tantissime persone che in vista della festività legata alla Sacra Spina (in programma per questo fine settimana) certamente diventeranno centinaia – se non migliaia.

La vicenda è stata raccontata dal portale Valbrembanaweb. E a chi sui social scrive «E la sindaca dov'è?» ci pensa l'Amministrazione Comunale a rispondere. «Avevamo in programma di rifare le strisce del centro paese – hanno comunicato, interpellati dal portale – ma purtroppo l'intervento è stato rinviato per motivi legati anche alle condizioni meteo e alla mole di lavoro di questi giorni».

Saranno realizzate dopo la Sacra Spina, promette il Comune. Intanto i pedoni potranno attraversare senza più timore quelle ridisegnate dal barista brembano.

Seguici sui nostri canali