Dal 25 marzo al 30 aprile

Tornano i tulipani al Castello di Malpaga: raccogli i fiori che vuoi (anche in notturna)

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'azienda agricola Maddi Flowers Farm e il Castello di Malpaga

Tornano i tulipani al Castello di Malpaga: raccogli i fiori che vuoi (anche in notturna)
Pubblicato:
Aggiornato:

Centoventimila tulipani di 150 varietà, quindicimila narcisi e cinquemila giacinti di tipologie storiche, botaniche e rare. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che ha attratto oltre trentamila visitatori, tornano i tulipani di Maddi al Castello di Malpaga, nel meraviglioso campo di autoraccolta "Cogli il Bello", l'antico Giardino Colleonesco.

L'iniziativa, che prenderà il via sabato 25 marzo e proseguirà fino al 30 aprile, è frutto della collaborazione tra l'azienda agricola Maddi Flowers Farm e il Castello di Malpaga. Come nella scorsa edizione, anche quest'anno la formula utilizzata sarà quella del "pick-and-pay": i visitatori avranno perciò la possibilità di scegliere e cogliere in autonomia le varietà e le quantità che desiderano.

«"Cogli il bello" è il nostro motto - racconta Valter Passera, fondatore dell'azienda - nonché il fil rouge che lega le nostre attività. Nella sua immediatezza definisce con semplicità la nostra idea di azienda agricola». «Dopo l'enorme successo dello scorso anno - gli fa eco Claudia Cividini, presidente e amministratore delegato del Castello di Malpaga - non vediamo l'ora di aprire le porte al pubblico per questa nuova edizione. L'obiettivo comune a Maddi Flowers Farm di diffondere bellezza e sostenibilità è stato pienamente raggiunto. Moltissime persone hanno apprezzato il campo e ciò che più ci ha stupito è la provenienza di visitatori anche dalla Svizzera».

tulipani-malpaga-1
Foto 1 di 3
tulipani-malpaga-2
Foto 2 di 3
tulipani-malpaga-3
Foto 3 di 3

Per l’edizione 2023 sono previste tante novità: dalle domeniche con il mercato agricolo di Confagricoltura alle lezioni di yoga, dai laboratori floreali di kokedama al facepainting per bimbi e adulti. E poi un'apertura straordinaria del campo di fiori in notturna il 1 aprile, al chiaro di luna, con l'ausilio delle torce. Nel Giardino degli Scudi, durante i weekend di apertura, sarà disponibile un servizio bar temporaneo gestito da Bobadilla che offrirà un servizio di caffetteria, pranzi veloci, merende e aperitivi. Per pranzi e cene al ristorante sarà invece aperta la Locanda dei Nobili Viaggiatori.

Per il calendario completo degli eventi e per prenotazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale del Castello di Malpaga. L'ingresso al campo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Seguici sui nostri canali