Cremonese-Atalanta, tifosi bergamaschi in attesa di informazioni ufficiali per il settore ospiti
Non ci sono ancora certezze sulla vendita dei tagliandi per la prossima sfida di campionato ai sostenitori nerazzurri
di Fabio Gennari
C'è attesa tra i tifosi della Dea in vista dell'apertura della vendita per i biglietti del settore ospiti di Cremonese-Atalanta, gara in programma dopo la sosta per le nazionali allo stadio Zini di Cremona.
Ieri (22 marzo) è stata ufficializzata la lista delle prescrizioni suggerite dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive e di indicazioni, per la gara di sabato 1 aprile alle ore 15, ce ne sono abbastanza poche: il nocciolo della questione è capire se servirà o meno la tessera del tifoso per andare allo stadio.
Il passaggio che riguarda Cremonese-Atalanta è a pagina 4 della determinazione 14/2023, si parla di gara con «profili di rischio» e si suggerisce «l'adozione in sede di Gos» di questa misura: «Vendita dei tagliandi per i residenti della Provincia di Bergamo esclusivamente per il settore ospiti».
Il passaggio è importante, perché non si parla in nessun modo di limitazioni relative ai possessori o meno di Dea Card. A questo punto si attendono conferme ufficiali dal sito della Cremonese.
Dal punto di vista della sicurezza, quello che definisce la determinazione dell'Osservatorio è un suggerimento e quindi spetta al Gos - Gruppo Operativo di Sicurezza cremonese decidere in ultima istanza come procedere. Ieri è circolata voce che ci fosse comunque l'obbligo di Dea Card ma, in questo momento, mancano indicazioni e per capire chi potrà o meno acquistare i circa 2.500 biglietti del settore ospiti è necessario stare in attesa e monitorare il sito uscremonese.it.