Meno di un'ora e il settore ospiti di Cremona era già esaurito: grande risposta dei tifosi!
Polverizzati i tagliandi riservati ai sostenitori bergamaschi, che allo Zini riempiranno la zona alla sinistra della Tribuna Centrale in massa
di Fabio Gennari
Una risposta forte. Grandiosa. Per tempi e modi impressionante. Il settore ospiti dello stadio Zini di Cremona è andato esaurito in meno di un'ora. I circa 2.500 posti a disposizione sono stati polverizzati, forse anche meno che in sessanta minuti. I tifosi della Dea, allo Zini, saranno presenti in massa per spingere la squadra a una vittoria che sarebbe preziosissima.
L'apertura delle vendite era fissata per le 16 di ieri (24 marzo) ma già dalle 15.30 il sistema di acquisto di Ticketone segnalava una nutrita presenza di persone in coda per l'acquisto. Alle 16.13 abbiamo fatto una prova di ingresso nel sistema e il risultato lo vedete nell'immagine qui sotto: ben 572 utenti erano in fila per comprare i tagliandi e pare che già dalle 16.20-16.25 andasse tutto a rilento, probabilmente perché ci si avvicinava alla fine.
Non ci saranno altre aperture, per i sostenitori residenti a Bergamo quello ospiti era l'unico settore a disposizione. Ed è pieno, nonostante i 30 euro chiesti per l'acquisto.
I bus organizzati sono diversi, Cremona è relativamente vicina e c'è chi ha già detto che raggiungerà lo stadio in moto. La sfida, secondo le ultime indicazioni dell'Osservatorio, presenta dei profili di rischio, ma la vendita è stata comunque tenuta libera per fortuna. Chi non fosse residente a Bergamo e provincia e volesse andare allo stadio può, a questo punto, acquistare biglietti anche in altri settori.