Usava un profilo falso

Foto intime e ricatti sessuali a una ragazzina, arrestato 24enne di Dalmine

Il tutto sarebbe iniziato nel 2018, quando la giovane non aveva ancora 14 anni. Al loro ultimo incontro si sono presentati i carabinieri

Foto intime e ricatti sessuali a una ragazzina, arrestato 24enne di Dalmine
Pubblicato:
Aggiornato:

Lui l'aveva contattata su Instagram tramite un profilo che poi si è rivelato essere falso; i due erano entrati in confidenza, tanto che quando lui le ha chiesto delle foto intime le ha ottenute. Gli scambi sono andati avanti a lungo, dal 2018, quando la ragazza non aveva ancora 14 anni, a giovedì scorso, il 23 marzo 2023, quando a un appuntamento fissato tra i due a Ghisalba si sono presentati anche i carabinieri.

Dalla segnalazione su Youpol alla denuncia

Come racconta il Corriere Bergamo, lui era arrivato a chiederle degli incontri minacciando di diffondere le foto intime che lei gli aveva mandato nel caso un cui si fosse rifiutata. A questo punto la ragazza, diventata ormai maggiorenne, ha capito che non sarebbe riuscita a uscir da sola da questo giro di ricatti. Ha quindi fatto una prima segnalazione a Youpol, l’app della polizia di Stato sulla quale è possibile comunicare in maniera anonima episodi di bullismo, ma anche di violenza tra le mura domestiche. Da lì è nata la denuncia ufficiale del mese scorso, formalizzata ai carabinieri della stazione di Martinengo.

Un 24enne di Dalmine dietro il profilo falso

Seguici sui nostri canali