Lunedì 10 aprile

Torna il picnic di Pasquetta all'ombra di San Tomè: una piccola (e attesa) tradizione

Torna l'evento promosso dalla Pro Loco Almenno. Per i più piccini non mancheranno la caccia agli ovetti, truccabimbi e animazione

Torna il picnic di Pasquetta all'ombra di San Tomè: una piccola (e attesa) tradizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ormai è un appuntamento consolidato, una piccola tradizione per gli abitanti di Almenno San Bartolomeo (e non solo) con un obiettivo ben preciso: passare del tempo in compagnia, in mezzo alla natura. Torna anche quest'anno il Pic Nic di Pasquetta, l'iniziativa promossa e organizzata dalla Pro Loco Almenno che - dopo una versione "casalinga" in tempo di pandemia - da qualche tempo è tornata all'ombra del maestoso Tempio di San Tomè.

Lunedì 10 aprile, cittadini almennesi e non sono invitati a vivere la giornata di Pasquetta «tutti insieme, con un pic nic condiviso in mezzo alla natura» è l'appello di Pietro Rota, presidente della Pro Loco Almenno, che aggiunge: «Portate il cibo per voi e noi forniremo mezzo litro di acqua a testa e una bottiglia di vino ogni due adulti, dolce, caffè, coperto, usa e getta e tavoli».

L'orario di ritrovo è dalle 11:45 alle 12:45 in via San Tomè 2, ad Almenno San Bartolomeo. Nel pomeriggio, per i più piccini, non mancheranno la caccia agli ovetti, truccabimbi e animazione. La giornata di festa in compagnia si concluderà alle ore 18, con la Santa Messa celebrata a San Tomè.

Iscrizioni e costi del pic nic di Pasquetta

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 4 aprile alla Tabaccheria Viscardi, all'interno del centro commerciale La Fornace di Almenno San Bartolomeo in via del Lavoro 5. Il costo è di 12 euro per adulto e 5 euro per ragazzi fino ai quindici anni, mentre per famiglie (due adulti e due bambini) è di 25 euro.

Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario destinato a Pro Loco Almenno, con causale "Pic Nic e nome della persona che prenota", IBAN IT50H0623052960000035593445. Successivamente la contabile dovrà essere inviata tramite e-mail, insieme ai nomi dei partecipanti e un contatto telefonico, all'indirizzo prolocoalmennosb@gmail.com.

«In caso di pioggia - conclude Rota - l'evento è confermato e si svolgerà agli stessi orari al Campo Scuola Alpini in via Campino ad Almenno San Bartolomeo. Ringraziamo vivamente il Gruppo Alpini e il Gruppo Bersaglieri di Almenno San Bartolomeo per la disponibilità e l'aiuto. Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sulla pagina Facebook "Pro Loco Almenno" e sul profilo Instagram "Prolocoalmen"».

Seguici sui nostri canali