Buone notizia

De Roon, Lookman e Ruggeri: zero minuti in Nazionale, nessuna doppia fatica

A parte Okoli, che ha finalmente rivisto quel campo che con Gasperini non trova da un po', i tre atalantini sono stati semplici spettatori

De Roon, Lookman e Ruggeri: zero minuti in Nazionale, nessuna doppia fatica
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

A questo punto della stagione, meglio evitare ogni rischio. E allora sapere che Marten de Roon (Olanda), Ademola Lookman (Nigeria) e Matteo Ruggeri (Italia Under 21) hanno solo osservato dalla panchina le prestazioni dei compagni - rispettivamente contro Gibilterra, Guinea Bissau e Ucraina - non è per forza una brutta notizia. Anzi.

Tutti sono rimasti fuori, l'unico atalantino a essere sceso in campo ieri è stato Okoli, che non aveva giocato in Serbia qualche giorno addietro, e quindi tutti faranno ritorno a Bergamo con al massimo una partita nelle gambe.

Per Gasperini si tratta di una buona notizia, entriamo in una fase molto importante del campionato ed è fondamentale per gli allenatori poter contare su tutta la rosa a disposizione ed evitare sovraccarichi di lavoro magari fatto lontano dal controllo della propria squadra di club. L'Atalanta tiene sempre monitorato il volume degli impegni che i suoi giocatori si trovano ad affrontare in giro per il mondo quando partono per le convocazioni, stavolta ben otto calciatori sugli undici chiamati sono sulla via del ritorno e non si segnalano problemi.

Questa sera si giocheranno Turchia-Croazia (Demiral contro Pasalic) e Comore-Costa d'Avorio (c'è Boga), per tutti il rientro a Bergamo dovrebbe avvenire entro la serata di mercoledì e la mattinata di giovedì e la speranza è che, anche per loro, si possa parlare solo di prestazioni e risultati ottenuti con le rispettive squadre e non di eventuali acciacchi fisici. Fino a giugno, poi, sarà solo Serie A per i giocatori della Dea, con in testa il solo obiettivo di fare il massimo per tornare in Europa.

Seguici sui nostri canali