13 postazioni

Bergamo e Brescia trasformano il proprio centro in un campo da golf

Sabato 1 sul Sentierone e domenica 2 aprile in piazza della Vittoria c'è "Golf in piazza": porterà famiglie e giovani a divertirsi

Bergamo e Brescia trasformano il proprio centro in un campo da golf
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Sentierone a Bergamo e Piazza della Vittoria a Brescia sono pronte a vestirsi in verde e trasformarsi per un fine settimana in un campo da golf. Le due città della Capitale italiana della Cultura 2023, per due giorni, saranno anche protagoniste del mondo del verso la Ryder Cup di Roma.

Bergamo e Brescia, rispettivamente sabato 1 aprile e domenica 2, dalle ore 10.00 alle 18.00 accoglieranno Golf in Piazza, secondo evento 2023 della "Road to Rome" che accompagnerà verso il trofeo della Ryder Cup.

13 postazioni per mettersi alla prova

Tredici le postazioni di prova con tanti contest, attività di animazione e musica a misura di grandi e piccoli per un evento che cercherà di coinvolgere chiunque abbia voglia di mettersi alla prova con uno sport praticato da pochi o far vedere le proprie abilità.

Il pioniere del golf Costantino Rocca a Bergamo

Sul Sentierone e in Piazza della Vittoria saranno presenti istruttori a disposizione di tutti, nonché tanti personaggi del mondo dello sport. In particolare a Bergamo, sarà presente Costantino Rocca, nato e cresciuto a Bergamo e tra i pionieri e del golf italiano. È stato lui il primo azzurro ad aver giocato, nel 1993 (ma anche nel 1995 e 1997), la Ryder Cup.

A Brescia, spazio alla prevenzione

A Brescia verrà dato spazio anche alla prevenzione grazie alla presenza di Komen Italia, associazione che sta in prima linea nella lotta ai tumori del seno, e Charity Partner del Progetto Fig Golf è Donna, che si propone di promuovere la prevenzione e porre l'attenzione sulla salute delle donne attraverso l'adozione di sani stili di vita sani.

Seguici sui nostri canali