Appuntamento su Rai1 per vedere le bellezze di Bergamo con "Linea Verde Start"
La trasmissione inquadrerà i luoghi più iconici della città, soffermandosi in particolare sull'Accademia Carrara. Poi passerà a Brescia
La vista dalle Mura Venete, i luoghi più iconici di Città Alta, come la funicolare, piazza Mercato delle Scarpe e porta San Giacomo, passando attraverso racconti e discorsi sulla capacità di fare impresa, ma anche di valorizzare le proprie tradizioni e la propria arte. Immagini e parole che andranno in onda sabato 1 aprile su Rai1 in una puntata di "Linea Verde Start" dedicata alle due città Capitale della Cultura.
Accademia Carrara protagonista
La trasmissione ha fatto tappa nella Bergamasca lo scorso 17 marzo, data delle riprese, con una visita all’Accademia Carrara. Il direttore generale della Fondazione Giampietro Bonaldi, gli orafi di Confartigianato Imprese Bergamo con il rappresentante dell'Area Andreina Facchinetti e Ivan Morotti, vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo con delega alla Formazione, nonché il docente Gianmarco Fontana, hanno fatto da padroni di casa e mostrato la propria maestria attraverso le immagini del corso sulla modellazione della cera dura.
Imprenditoria bergamasca
Lorenzo Pinetti, vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo e titolare della Pinetti Srl di Bagnatica, azienda leader nell’arredamento e componentistica in pelle per alberghi nautica e lusso, ha raccontato la sua esperienza da imprenditore. Dopo le eccellenze bergamasche, le telecamere si sono trasferite a Brescia, per riprendere le bellezze della Leonessa d'Italia e conoscere le sue imprese artigiane.