Giovane ladro deruba anziano e aggredisce agente di polizia fuori dall'Esselunga della Celadina
Solo l'intervento dei carabinieri ha permesso l'arresto del furfante, un 25enne con alle spalle già diversi precedenti

La mattina di oggi, domenica 2 aprile, nei pressi dell'Esselunga della Celadina, a Bergamo, si sono vissuti momenti concitati (e di paura). A raccontarlo è Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo e referente di quartiere per la Lega cittadina.
Erano circa la 10.40 quando un anziano ha subito uno scippo. «A causa dello strattonamento - racconta Gregorelli -, il signore è caduto a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze».
Ad assistere alla scena c'era anche un agente di polizia in libero servizio, che è intervenuto inseguendo il ladro e riuscendo a catturarlo dopo essersi qualificato come membro delle forze dell'ordine. «Il ladro però non si è arreso - continua Gregorelli -, ha aggredito anche l'agente ed è riuscito a fuggire, dando così il via a un secondo inseguimento».
Nel frattempo, un altro testimone ha chiamato il 112 e una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto, dando man forte all'agente di polizia fuori servizio e riuscendo finalmente a fermare il ladro nel parcheggio di via Borgo Palazzo all'altezza del punto vendita Porcelanosa.
Stando alle informazioni raccolte, il ladro è un 25enne di origini sudamericane e con alle spalle già numerose denunce per furto e una anche per aggressione a pubblico ufficiale.