Gorle piange Francesca, morta a soli 44 anni. Lascia il marito e tre figlie
Infermiera al Papa Giovanni, era impegnata nell'oratorio, come rappresentante di classe per le figlie e come dirigente della Pallavolo Gorle
Si è spenta nel pomeriggio di lunedì, 3 aprile, a soli 44 anni Francesca Alessandra Strippoli. Residente a Gorle, combatteva da tempo contro una malattia. "Franci", così era conosciuta da tutti, lavorava come infermiera all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, impegnata in sala operatoria. Dal 2014, dopo essersi ammalata, si era trasferita nel reparto di Diabetologia Infantile.
Francesca, raccontano i familiari a L'Eco di Bergamo, era amata da tutti. Occupava ogni ritaglio del suo tempo libero per mettersi a disposizione degli altri e aiutare dove poteva. Impegnata in oratorio, era rappresentante di classe nella scuola primaria di Gorle e nel Vittorio Emanuele di Bergamo per le figlie Lucia e Irene, aiutava il marito Juri Lotti nella pizzeria "Pizza alla Fara" di Città Alta.
Era stata anche dirigente dell'Asd Pallavolo Gorle, dalla stagione 2018-2019, che l'ha voluta ricordare con un post su Facebook: «Con te la Pallavolo Gorle perde una valida dirigente, sempre pronta e disponibile ad aiutare le nostre ragazze, ma soprattutto perde un'amica. Grazie per tutto Francesca: ora riposa serena. Sarai sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi, guardando da lassù quei rettangoli 9x9 per i quali hai sacrificato tanto della tua vita personale. È un giorno triste per la Pallavolo Gorle: ci stringiamo tutti in un forte abbraccio per te, per Irene, per tutti i tuoi cari».
Francesca lascia il marito Juri, le tre figlie Giulia di 19 anni, Irene di 15 e Lucia di 13, mamma Anna e papà Antonio, fratelli, cognate, suoceri e i tanti amici che le volevano bene. I funerali saranno celebrati alle 16:30 di oggi, mercoledì 5 aprile, nella chiesa parrocchiale di Gorle.