Fiorentina e Roma, novità sui biglietti: per il Franchi possibili limitazioni senza Dea Card
Si va verso restrizioni per la gara in Toscana, da domani (7 aprile) in vendita i tagliandi per la sfida con i giallorossi
di Fabio Gennari
Novità per i tagliandi di Fiorentina-Atalanta e Atalanta-Roma. O meglio, per la gara con i viola le notizie sono più di una e riguardano principalmente i non possessori di Dea Card. Ieri l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha emesso una determinazione che parla anche della sfida in programma lunedì 17 aprile allo stadio Franchi di Firenze. Il suggerimento per il Gos, Gruppo Operativo di Sicurezza che è incaricato di prendere sempre la decisione finale, è chiaro: settore ospiti aperto solo per i tesserati.
«Per l'incontro di calcio di Serie A "Fiorentina-Atalanta" del 17 aprile 2023, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l'adozione, in sede di Gos, delle seguenti misure: vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Bergamo esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società sportiva Atalanta Bergamasca Calcio».
A questo punto è complicato pensare a una decisione diversa da parte delle autorità toscane. Per la vendita dei tagliandi, il sito di riferimento è QUESTO.
In merito ad Atalanta-Roma invece, big match in programma lunedì 24 aprile, la società nerazzurra ha fatto sapere che la vendita dei tagliandi inizierà domani, venerdì 7 aprile, alle ore 12. I prezzi vanno dai 24 euro della Morosini ai 200 della Tribuna Centrale, sono previste riduzioni per gli Under 18 ed è stato previsto, per evitare la presenza di sostenitori avversari nei settori indicati, che «i settori Curva Nord Pisani, Curva Sud Morosini e Distinti Sud saranno in vendita in modalità tradizionale solo nei punti vendita di Bergamo e Provincia. Per tutti gli acquisti online nei settori Curva Nord Pisani, Curva Sud Morosini e Distinti Sud sarà obbligatorio il caricamento in digitale su Dea Card».