Le ultime

Fuori Koopmeiners e Toloi, recupera Djimsiti: possibile 3-4-1-2 con Zapata e Hojlund davanti

Entra il centrale albanese, esce il capitano italo-brasiliano per una Dea che ha diverse opzioni a disposizione, anche se mancano alcuni giocatori importanti

Fuori Koopmeiners e Toloi, recupera Djimsiti: possibile 3-4-1-2 con Zapata e Hojlund davanti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono 20 i convocati di Mister Gasperini per la sfida di domani pomeriggio contro il Bologna. Ancora fuori Koopmeiners, l'olandese continua a lavorare individualmente e bisognerà capire se ce la farà per la Fiorentina o se toccherà aspettare la Roma mentre è tornato tra i convocati l'albanese Djimsiti che si candida pure per una maglia da titolare in difesa nella posizione di Toloi. L'alternativa è lo schieramento a 4 ma un cambio di assetto sarebbe un po' più complesso pensando agli altri reparti.

Musso tra i pali, Palomino e Scalvini dietro, Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri in mezzo sembrano certi o quasi di un posto tra i titolari e se per sette undicesimi della formazione ci sono pochi dubbi, ancora una volta pare sia da decidere chi si muoverà in attacco. La difesa a 4 del Bologna "chiama" il 3-4-1-2, quindi un rifinitore alle spalle delle punte con Pasalic favorito su Boga e la coppa di punte che potrebbe essere formata da Zapata e Hojlund. Per la verità, anche all'andata giocarono i due centravanti e le cose non andarono benissimo nel primo tempo.

Pensare ancora al danesino in panchina è davvero complicato, allo stesso tempo va detto che Zapata a gara in corsa è meno decisivo rispetto a diversi compagni e con questa opzione (Pasalic dietro a Hojlund e Zapata) in panchina resterebbero Muriel, Boga e Lookman per cambiare eventualmente marcia nella ripresa o nel momento in cui servirà un aiuto per fare gol. Insomma, le alternative ci sono e tocca a Gasperini fare le scelte migliori per cercare di vincere la partita.

Seguici sui nostri canali