Aprica ripulisce l'area di via Betty Ambiveri, dopo la segnalazione di un cittadino
La lettera lamentava cestini pieni e sporcizia ovunque, e documentava il tutto con molti scatti. L'azienda di pulizie si è mossa immediatamente
Hanno setacciato tutta l'area, curato lo spazzamento «fino all'interno dei parcheggi» e raccolto «qualche rifiuto» abbandonato fra le aiuole. È questa la risposta nei fatti di Aprica alla lettera scritta alla nostra redazione da un cittadino e pubblicata ieri, martedì 11 aprile.
Le lamentele riguardavano la zona nei dintorni del Cristallo Palace (sulle cui aree di pertinenza interviene però quotidianamente il personale dell'hotel), dove, come si poteva vedere dalle immagini allegate, i cestini sembravano strabordare, tanto da rendere necessario appoggiare i rifiuti al di fuori. Di conseguenza, anche il bordo strada e i parcheggi stessi risentivano di una mancata pulizia. A prova di quanto lamentato, il lettore ha aggiunto numerose foto.
Aprica è quindi intervenuta a tamponare. Ha poi mostrato quanto fatto, testimoniandolo a sua volta con degli scatti, e ora il collage mentale tra "prima" e "dopo" è immediato.