Nuova tegola sulla testa dell’Atalanta. Nella mattinata di oggi (15 aprile), infatti, la società nerazzurra ha reso noto che Ademola Lookman si è infortunato.
Il finora miglior marcatore della stagione atalantina ieri si è fermato per un problema muscolare. I primi accertamenti cui il calciatore è stato sottoposto hanno evidenziato postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro. Tradotto: salterà la trasferta di lunedì a Firenze.
Difficile dire ora quando Lookman tornerà a disposizione. Il club nerazzurro terrà monitorato giorno per giorno il ragazzo, ma trattandosi di un problema muscolare e non di tipo traumatico bisogna essere molto cauti. Alla partita con la Roma del 24 aprile mancano dieci giorni: non tantissimi, ma neppure pochi. Speranze potrebbero essercene.
L’attaccante si aggiunge così alla lista degli assenti, decisamente lunga: per Hateboer stagione finita, Koopmeiners ancora in recupero, Ruggeri ko per almeno quattro settimane, Vorlicky fermo per problemi al ginocchio e Pasalic che pare essere quello più vicino al rientro. Il reparto avanzato era l’unico che, fino a oggi, offriva al mister numerose alternative, ma ora, senza Lookman, Gasperini dovrà riflettere bene su chi mandare in campo dall’inizio a Firenze…