Seriate, il Chiosco dell'Oasi Verde sarà gestito da Claudio Merletti del Rewind Cafè
Attività ludiche, di intrattenimento, iniziative benefiche e una proposta gastronomica in sinergia con Fantasy Events e O’Cypher Company
Sarà affidata a un seriatese la gestione del Chiosco dell'Oasi Verde di Seriate. Il bando dell'Amministrazione comunale è andato a buon fine e tra i due partecipanti alla gara ha vinto Claudio Merletti, attuale gestore di Rewind Cafè, in via Pizzo Formico a Seriate. Da fine aprile fino a fine settembre sarà lui ad animare il posto immerso nel grande parco con attività ludiche, di intrattenimento, iniziative benefiche e una proposta enogastronomica.
Un luogo per giovani e famiglie
«Mi auguro di fare funzionare il parco Oasi Verde per il benessere di famiglie e giovani. Il mio unico obiettivo è offrire a chi verrà un semplice momento di piacere. La gente ha bisogno di incontrarsi e di trascorrere insieme del tempo in tranquillità - sono le parole del nuovo gestore -. Il vantaggio dell’Oasi è avere uno spazio verde molto ampio, dove i bambini possono giocare in totale sicurezza, mentre i genitori possono guardarli stando seduti a bere o mangiare qualcosa, o anche semplicemente chiacchierare tra di loro. Lascerò massima libertà. L’unica cosa richiesta è il rispetto verso gli altri e l’ambiente».
La collaborazione con altre associazioni
Claudio Merletti non è nuovo a questo tipo di attività, dato che gestisce già il chiosco estivo di Leffe. Attualmente è al lavoro e sta sistemando la pavimentazione del chiosco, riverniciando i tavoli e organizzando in modo adeguato l’area, che sarà aperta fra un paio di settimane. Il chiosco, con l’area verde di pertinenza e aperto da lunedì a venerdì dalle 11 alle 23.30, sabato e domenica dalle 9 alle 23.30, ospiterà attività organizzate in collaborazione con Fantasy Events, O’Cypher Company e prevedrà serate benefiche a sostegno dell’associazione Il Mandorlo.
La soddisfazione del sindaco
«Sono contento che un seriatese si sia aggiudicato la gestione estiva dell’Oasi verde - dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. Sono convinto che saprà valorizzare il chiosco e il parco circostante con eventi e attività al servizio di famiglie, giovani e bambini. Già all’opera per sistemare gli spazi in concessione, il nuovo gestore Claudio Merletti intende aprire per fine aprile l’estivo del chiosco, che diventerà uno dei punti di riferimento del tempo libero di tanti seriatesi e non solo. Auguro a Claudio Merletti buon lavoro e tante soddisfazioni per questa estate all’Oasi Verde».