Frontale in Valle Camonica, muore mamma 52enne di Rogno
Daniela Sanda, di origini rumene, lavorava alla casa di riposo Contessi Sangalli di Costa Volpino
In quel tratto della statale 42, a Esine (Valle Camonica), hanno perso la vita altre persone in passato. Alla triste lista si è aggiunto ieri, martedì 18 aprile, il nome di Daniela Sanda, 52 anni, di origini rumene che viveva da tempo a Rogno e lavorava come operatrice sociosanitaria al pensionato Contessi Sangalli di Costa Volpino. Lascia il marito Nicu Sanda e un figlio 26enne, studente universitario.
In base a una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la donna era alla guida della sua Citroen Saxo, alle 14, da Esine verso Darfo. All’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso l’altra corsia di marcia dove arrivava invece un suv, una Volkswagen T-Roc, guidata da una 39enne di Berzo Inferiore.
La donna ha tentato di sterzare, ma non ha potuto evitare l’impatto. La vettura di Daniela Sanda si è sbriciolata nel violento frontale: la donna è morta sul colpo e ci sono voluti i vigili del fuoco per estrarre il corpo dall’abitacolo.
Daniela Sanda viene ricordata come donna piena di vita, entusiasta ed energica: assisteva gli anziani per lavoro, ma con un’innata passione, ed era benvoluta da tutti, raccontano dalla casa di riposo di Costa Volpino.