Le ultime

Pasalic in recupero ma ancora in forte dubbio: contro la Roma gli stessi di Firenze?

Non ancora completo il recupero del croato, davanti possibile conferma per Hojlund con Zapata e Koopmeiners a supporto

Pasalic in recupero ma ancora in forte dubbio: contro la Roma gli stessi di Firenze?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Mancano ancora due allenamenti alla sfida contro la Roma e il recupero di Mario Pasalic, che ancora non si allena in gruppo, è in dubbio, sebbene il suo recupero sia ancora possibile.

Avere il croato a disposizione sarebbe importante per le rotazioni in avanti, ma senza di lui ci sono comunque delle alternative - nonostante manchi pure Lookman - e Gasperini potrebbe anche decidere di mandare in campo la stessa formazione di Firenze. Certo, la Roma dietro gioca a tre mentre la Fiorentina era in campo a quattro e per andare uomo contro uomo in attacco ci sono meno soluzioni del solito.

L'ipotesi tridente, per Gasperini, passa da alcune scelte non semplici. In questo momento, Zapata e Hojlund sembrano meritevoli entrambi di partire dall'inizio, Muriel è in palese difficoltà e Boga è l'unico che può "spaccare" un po' le gare. Partire con il tridente significa o mettere fuori posizione Hojlund su una delle due fasce e schierare sull'altra Boga (bruciandosi un cambio di passo a gara in corsa) oppure schierare Koopmeiners come esterno offensivo (lo ha già fatto ma non è la sua zolla preferita).

Ecco perché partire con Koopmeiners (insieme a de Roon ed Ederson) con Zapata e Hojlund sembra la soluzione più logica, che permetterebbe di tenersi per la rispresa la freschezza di Boga. Contro una Roma senza dubbio affaticata dall'impegno in Europa League con il Feyenoord (e con un Dybala non in perfette condizioni) potrebbe essere un'arma vincente.

Seguici sui nostri canali