Aspettando il Giro d'Italia, a Selvino in scena lo spettacolo che racconta i campioni Coppi, Bartali e Binda
"Una vita sui pedali", questo il titolo della rappresentazione, andrà in scena nella Sala Congressi in Corso Milano 19, alle ore 21
Il prossimo 21 maggio i grandi campioni del ciclismo sfrecceranno dandosi battaglia lungo le strade della provincia di Bergamo: manca poco meno di un mese alla tappa orobica del Giro d'Italia e per l'occasione il 29 aprile andrà in scena a Selvino la rappresentazione teatrale sulla vita di Fausto Coppi e Gino Bartali e del loro commissario tecnico, a sua volta grande campione, Alfredo Binda.
"Una vita sui pedali / La grande scalata di Binda, Bartali e Coppi", questo il titolo della rappresentazione prodotta da Ecateatro Aps, presenterà un'interessante struttura che mescola teatro di narrazione, linguaggio gestuale e clownerie, accompagnando il pubblico alla scoperta di una grande storia sportiva del passato tra liti, risate e lampi di genio.
«Una rappresentazione teatrale che abbiamo voluto nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura Italiana per arricchire il programma di eventi collaterali verso il Giro a Bergamo – ha commentato Giovanni Bettineschi di Promoeventi Sport – e crediamo che l’evento sia una occasione per uno sguardo a un ciclismo che non c’è più, ma che è carico di storie avvincenti».
L'appuntamento è a Selvino sabato 29 aprile nella Sala Congressi in Corso Milano 19, alle ore 21. L'ingresso è libero, lo spettacolo avrà una durata di 45 minuti. Al termine è previsto un momento di confronto con il pubblico presente.