Nell'addome

Gromo, anziano infilzato da un paletto mentre bada al suo orto: ricoverato al Papa Giovanni

L'episodio nel pomeriggio di ieri (24 aprile) nel giardino di un'abitazione in via San Bernardino. L'uomo non è in pericolo di vita

Gromo, anziano infilzato da un paletto mentre bada al suo orto: ricoverato al Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata come tante, con un pensionato che bada al suo orto. In un attimo, però, quello che era un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un incubo per un 66enne di Gromo, rimasto infilzato da un paletto e ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il fatto, riportato da L'Eco di Bergamo, è accaduto ieri (lunedì 24 aprile) intorno alle 14.45 nel giardino della sua abitazione in via San Bernardino. L'uomo stava stendendo una rete antigrandine per le proprie piante quando all'improvviso è scivolato cadendo sulla palizzata messa a sostegno della protezione: uno dei bastoni gli si è conficcato nell'addome, sul lato destro. Per fortuna, è penetrato solo pochi centimetri e, pur avendogli causato una ferita significativa, non è stata fatale.

Il pensionato è così riuscito a rientrare in casa da solo e ad allertare il 112. La centrale Soreu delle Alpi ha inviato a Gromo l'elisoccorso del 118 di Bergamo e i sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, per poi trasportarlo in una situazione di media gravità nella struttura di Bergamo, dove si trova ricoverato e non è in pericolo di vita.

Poco dopo l'incidente, i carabinieri di Clusone si sono recati sul luogo dell'accaduto per i dovuti accertamenti.

Seguici sui nostri canali