Si sente male durante un evento podistico in Città Alta, sessantenne salvato dagli altri partecipanti
Ieri (30 aprile), durante il Trittico delle Tartarughe, l'uomo è stato colto da malore. Le operazioni di rianimazione di alcuni presenti sono state fondamentali
Stava partecipando al Trittico della Tartarughe, una passeggiata lungo le vie di Bergamo organizzata dal gruppo de Le Tartarughe, quando si è improvvisamente sentito male.
L'uomo, un sessantenne residente a Inzago, in provincia di Milano, è stato colto dal malore in via Tre Armi alle 9.30 circa di ieri mattina, domenica 30 aprile. Gli altri partecipanti all'evento lo hanno immediatamente soccorso, anche guidati dagli operatori del 112 che erano stati contattati.
Il sessantenne è stato sottoposto prima a massaggio cardiaco e altre manovre di rianimazione, poi si è intervenuti con un defibrillatore. Queste azioni hanno permesso di stabilizzare le sue condizioni.
In seguito, gli operatori intervenuti sul posto lo hanno portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato sottoposto a un intervento. Fortunatamente, pare che non sia in pericolo di vita.