Perquisito e denunciato il 19enne che domenica scorsa ha sparato in Malpensata
Il giovane aveva esploso alcuni colpi con una scacciacani per unirsi ai festeggiamenti in onore del Napoli, in profumo di scudetto
Aveva creato paura e scompiglio in Malpensata il tifoso del Napoli che domenica scorsa, il 30 aprile, si era unito al coro dei festeggiamenti anticipati per la vittoria dello scudetto della squadra partenopea e lo aveva fatto sparando colpi di pistola. Oggi, martedì 2 maggio, la Digos ha proceduto alla perquisizione e alla denuncia di un diciannovenne residente in provincia.
La scacciacani
In questi giorni, è circolato per le chat WhatsApp il video che mostra chiaramente il giovane esplodere i colpi in un eccesso di entusiasmo durante la partita Napoli - Salernitana. I successivi accertamenti hanno dimostrato si trattasse di una pistola scacciacani priva del previsto tappo rosso che ne indica l’inoffensività.
La denuncia
Il giovane è stato denunciato a piede libero ai sensi della legge inerente il porto di armi od oggetti atti ad offendere, secondo la quale non possono essere portati, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, senza previa autorizzazione e ai sensi dell'articolo 703 del codice penale, che riguarda accensioni ed esplosioni pericoloso.