Quattro furti nella notte a Parre, il Comune: «Attenzione a ogni rumore sospetto»
Magro il bottino: non più di mille euro, principalmente contanti rubati da portafogli e borse. Due tentativi di furto, invece, non sono riusciti
Ben sei furti, quattro andati a segno e due non riusciti, si sono verificati nella notte tra l'1 e il 2 maggio a Parre a danni di altrettante abitazioni private. Ignoti - ancora non è chiaro se si tratti di una sola persona o di un gruppo, ma è probabile che vi sia la stessa mano per ogni colpo - hanno forzato porte d'ingresso e infissi, sfruttando il forte rumore del temporale.
Come riporta L'Eco di Bergamo, tre dei quattro rapinati non si sono accorti del furto fino al mattino seguente. Uno di loro, invece, ha avvertito le forze dell'ordine nella notte, segnalando l'accaduto. I ladri si sono dileguati con un magro bottino: non più di mille euro, principalmente contanti rubati da portafogli e borse.
Altri due tentativi di furto, invece, non sono riusciti: una delle case era disabitata, mentre nell'altra i ladri non sono riusciti a fare irruzione. Scattate immediatamente le indagini dei carabinieri di Clusone, che si avvalgono anche delle riprese effettuate dall'impianto di videosorveglianza presente in paese e fornito dall'Amministrazione Comunale, che ha pubblicato un post sulla propria pagina ufficiale di Facebook mettendo in guardia la popolazione.
«Come ormai noto sono avvenuti episodi di furti nelle scorse notti in alcune abitazioni sul territorio del nostro comune; amministrazione e forze dell’ordine stanno lavorando su tutti i fronti per individuare i responsabili - si legge -. Chiediamo a tutta la cittadinanza di prestare particolare attenzione ad ogni movimento o rumore sospetto ed in caso di dubbio di contattare immediatamente il numero 112 per attivare gli interventi delle forze dell’ordine con le attività di prevenzione e controllo».