Neonata abbandonata alla Culla della Croce Rossa. La mamma: «Un bacio per sempre»
Insieme alla piccola (nata stamattina, 3 maggio) un biglietto della madre: «Le auguro tutto il bene e la felicità del mondo»
Per la prima volta da quando è stata posizionata alla sede cittadina della Croce Rossa di Bergamo, in zona Loreto, la Culla per la Vita è stata utilizzata per lasciare una neonata. Come riporta Bergamonews - che per primo ha dato la notizia -, l'abbandono della piccola è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 maggio.
Dopo che gli operatori della Croce Rossa hanno prestato le prime cure alla bambina, questa è stata portata all'ospedale Papa Giovanni, dove si trova ora ricoverata per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, sarebbero buone.
Nella culla, insieme alla neonata, la madre ha lasciato anche un bigliettino: «Nata stamattina 3/05/23. A casa, solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio x sempre (dalla mamma). Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai».
Il pezzetto di carta con sopra scritte queste strazianti parole è al momento in possesso della Questura, che sta compiendo i dovuti accertamenti sulla vicenda.
Come detto, si tratta del primo abbandono da quando la Culla per la Vita è stata posizionata alla sede cittadina della Croce Rossa. In precedenza si trovava invece al monastero Matris Domini in via Locatelli.