Tutto esaurito per il "Bau" di Angelo Pintus al Creberg Teatro
«Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo?»
Ha dell’incredibile il successo di Angelo Pintus, che torna a Bergamo e infila quattro soldout di seguito al Creberg Teatro, dove si esibirà con il suo spettacolo “Bau” dall’11 al 14 maggio.
L’artista triestino ha così presentato il nuovo e attesissimo show: «Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!».
Si tratta in sostanza di un viaggio sulle incongruenze dei nostri comportamenti, sulla involontaria comicità di chi non si rassegna a vivere a pieno la propria età, sulla eterna lotta tra genitori e figli. Il tutto condito con la spontaneità tipica di Angelo Pintus, capace di saltare da un microfono all’altro (sul palco ce ne sono tre… ma non sveliamo il perché) per regalare battute e frecciate, imitazioni e gag. L’unicità di Pintus è quella di trasformare l’intelligenza in comicità, di costringere lo spettatore a ridere di se stesso senza essere volgare.