Ragazzo 17enne in motocross contro un palo: portato in codice rosso al Papa Giovanni
L'incidente in via Marconi, Ranica, intorno alle 8. Dalle prime informazioni avrebbe perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare
Un ragazzo di 17 anni in motocross è finito contro un palo nella mattinata di oggi (martedì 9 maggio) a Ranica. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi, tant'è che i sanitari lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Bergamo.
L'incidente, come riportato da L'Eco di Bergamo, è avvenuto intorno alle ore 8 in via Marconi: dalle prime ricostruzioni il giovane, di Torre Boldone, stava viaggiando da Bergamo in direzione di Alzano, probabilmente per andare a scuola, quando avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro il sostegno metallico di un cartello della precedenza, all'altezza del bar "Le Torrette".
Sul posto poco dopo sono arrivati i soccorritori, che hanno constatato la situazione di gravità e l'hanno trasportato con la massima urgenza al Papa Giovanni, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo, sono in corso gli accertamenti della Polizia locale di Ranica, anche attraverso le immagini delle telecamere, sia comunali che private.