Triste statistica

Tenta di buttarsi dal ponte di Paderno: salvata da un passante. Secondo caso in pochi giorni

Si tratta di una cinquantenne, fermata prima che potesse compiere l'estremo gesto e poi affidata alle cure della Croce Bianca

Tenta di buttarsi dal ponte di Paderno: salvata da un passante. Secondo caso in pochi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro tentativo di suicidio ha rischiato di concludersi in modo tragico oggi pomeriggio (giovedì 11 maggio) al ponte San Michele di Paderno d'Adda: una donna sulla cinquantina, infatti, ha cercato di buttarsi nel vuoto, a un'altezza di circa ottanta metri dal fiume sottostante. Tuttavia, un passante ha capito quanto stava per accadere e l'ha bloccata, dando l'allarme. A riportarlo sono i colleghi di PrimaMerate.

La signora è stata così immobilizzata prima che potesse commettere l'irreparabile e, in seguito, è stata consegnata agli agenti della Polizia locale e ai carabinieri, che nel frattempo si erano precipitati sul posto. Infine è stata affidata alle cure dell'automedica e dell'ambulanza della Croce Bianca, che erano giunti sul luogo insieme ai Vigili del fuoco di Merate.

tentato suicidio paderno
Foto 1 di 2
tentato suicidio paderno 2
Foto 2 di 2

 

L'episodio arriva a distanza di poco tempo di quello, molto simile, avvenuto domenica scorsa intorno alle 13. Anche in quel caso, una donna di mezz'età aveva tentato di buttarsi dopo aver scavalcato il parapetto e, anche in quell'occasione, era stata fermata prima che potesse compiere il gesto. Il ponte, ormai, è noto per l'alto tasso di suicidi tentati e compiuti avvenuti nel corso degli anni, tanto da essere diventato tristemente noto a livello locale.

tentato suicidio paderno 4
Foto 1 di 3
tentato suicidio paderno 5
Foto 2 di 3
tentato suicidio paderno 6
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali