The Gate aggiunge nuove proiezioni e cambia orari di attivazione: dalle 10 alle 23
Lo spettacolo "Unreel- A door to alternative realities" sarà visibile anche alle 19.30, 20.30, 21.30 e in loop dalle 22 alle 23
Qualcuno si è avvicinato e ha trovato solo un grande specchio riflettente, nessun collegamento attivo. Così si è allontanato, convinto di non saperlo far funzionare. Invece, la spiegazione è più semplice. L'installazione artistica The Gate, presente in piazza Vittoria a Brescia e in piazza Matteotti a Bergamo, ha dei precisi orari di attivazione ed è bene conoscerli per non restare delusi. Anche perché da oggi, sabato 13 maggio, cambiano.
I nuovi orari
In queste prime settimane, dopo l'inaugurazione dello scorso 27 aprile, gli orari di funzionamento dei portali andavano dalle 9 alle 22. Ora invece la struttura si sveglierà un po' più tardi, alle 10, e si spegnerà sempre un'ora dopo rispetto a prima, alle 23.
Inoltre, Unreel- A door to alternative realities, la rassegna di arte digitale in spazio pubblico che si esprime attraverso la produzione di video, animazioni e rendering digitali ospitata sugli schermi di The Gate, sarà visibile anche nei seguenti orari: 19.30, 20.30, 21.30 e in loop dalle 22 alle 23.
Coinvolgere più persone
Alla base di questo cambio orario e aggiunta di nuovi appuntamenti con Unreel c'è la volontà di offrire un'occasione in più alle persone che ogni sera raggiungono le due città per interagire dal vivo con l’altra parte della Capitale italiana della Cultura 2023 o per ammirare l’affascinante gioco di colori e immagini.