Che serata per Piccoli! L'atalantino entra nel finale e segna il gol salvezza dell'Empoli
Dopo una stagione complicata con due maglie indossate, il primo gol in campionato del giovane atalantino serve ai toscani per restare in A
di Fabio Gennari
Si è chiuso ieri sera a Genova, con Sampdoria-Empoli, il 35esimo turno di Serie A e in una serata delle grandi emozioni per la straordinaria dimostrazione d'affetto dei sostenitori blucerchiati verso la squadra di Stankovic appena retrocessa brilla il gioiello atalantino Roberto Piccoli.
Il centravanti classe 2001 cresciuto nel vivaio nerazzurro ha segnato il gol del definitivo 1-1 nel finale di partita, con una zampata di destro che ha regalato la salvezza matematica ai toscani.
La stagione di Piccoli è stata molto complicata, alcuni problemi fisici lo hanno limitato (ha saltato ben undici partite tra Verona ed Empoli) e non è mai entrato nelle scelte iniziali delle due squadre con continuità (solo sei gare da titolare). Tuttavia, non bisogna mai smettere di crederci e il finale di Sampdoria-Empoli ha regalato al giovane atalantino minuti di gloria e un gol salvezza che lo ripaga di tanti momenti complicati vissuti in questa stagione lontano da Bergamo.
Il futuro è tutto da decifrare, Piccoli è arrivato a Empoli in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni e un contro-riscatto a favore della Dea per 15 milioni. In sostanza, se i toscani vogliono puntare sul ragazzo la Dea avrà un ulteriore tesoretto, diversamente potrebbe esserci una valorizzazione oppure si chiude tutto senza esborsi e il giovane attaccante tornerà all'Atalanta. Con quale futuro è tutto da vedere, ma intanto il gol di Marassi è un bel biglietto da visita per il futuro.