Servizio potenziato

Trasporto Atb tra Bergamo e l'aeroporto: la Linea 1 raddoppia le corse

Da sabato 20 maggio in arrivo 46 nuove corse al sabato e 58 nei festivi, dal 9 giugno altre corse in fascia serale

Trasporto Atb tra Bergamo e l'aeroporto: la Linea 1 raddoppia le corse
Pubblicato:
Aggiornato:

Intensificata da Atb la Linea 1, tra il centro città e l’aeroporto di Orio: questo per rispondere al crescente numero di turisti che scelgono Bergamo come destinazione. Un’esigenza alla quale l'azienda ha risposto raddoppiando il numero di corse, nei giorni e orari di maggior afflusso, grazie al supporto del Comune che ha trovato da subito la disponibilità di Sacbo.

Il potenziamento delle corse

Da sabato 20 maggio e fino all’8 giugno, l’intensificazione comporta l’inserimento di 46 nuove corse nella giornata di sabato, a partire dalle ore 15 e di 58 corse nelle giornate festive, a partire dalle ore 11. A partire dal 9 giugno, poi, le corse saranno di nuovo aumentate: nella fascia serale, tutte le sere della settimana, ci saranno 6 corse aggiuntive, andata e ritorno, con partenza rispettivamente dalla stazione inferiore della funicolare alle ore 22,51 e da Colle Aperto alle ore 23,27 e 0,15. Nella fascia diurna, dal lunedì al giovedì, la linea vedrà l’inserimento di 44 nuove corse a partire dalle ore 15.

Alcune corse transiteranno da via Zanica

La frequenza di servizio passerà quindi da 18 a 9 minuti tra la stazione e l’aeroporto. Inoltre, per rendere più veloce il trasferimento, alcune corse dell’orario estivo transiteranno da Via Zanica.

«Ringrazio in particolare Sacbo e ovviamente Atb per aver saputo cogliere un’esigenza del territorio e aver trovato una risposta efficace» ha affermato Stefano Zenoni, assessore all'Ambiente e Mobilità. Nonostante il periodo di difficoltà economiche del trasporto pubblico, il potenziamento dell'offerta potrà favorire l'afflusso di turisti nell'anno della Capitale della Cultura, rispondendo alle esigenze dei viaggiatori.

Seguici sui nostri canali