Attenti la sera

Ladri in azione a Comun Nuovo: smontata una macchina nella notte, sparite le ruote

I malviventi avrebbero potuto portar via altre parti, ma una pattuglia di guardie private li ha messi in fuga

Ladri in azione a Comun Nuovo: smontata una macchina nella notte, sparite le ruote
Pubblicato:
Aggiornato:

I cittadini di Comun Nuovo faranno meglio a stare attenti in questo periodo, perché a quanto pare in giro c'è qualcuno che smonta componenti delle auto, per portarseli via in piena notte. Lo sa bene il proprietario di un veicolo che, nella nottata tra mercoledì 17 ed oggi, giovedì 18 maggio, stava per essere depredato da un gruppo di ladri, che però non sono riusciti a portare via tutti gli accessori, come pianificato all'inizio.

L'arrivo dei vigilantes

Il fatto è successo intorno alle due di notte in centro al paese della Bassa Bergamasca: i malviventi, col favore delle tenebre, erano all'opera sul mezzo, con l'intento di smontare le gomme e le altre parti, poi vendibili sottobanco. Tuttavia, in quel momento è passata una pattuglia di vigilantes di Sorveglianza Italiana, che stava effettuando come da consuetudine un giro di controllo.

La fuga dei criminali

I criminali, quando hanno notato il veicolo delle guardie private, si sono dileguati. Tuttavia, nel frattempo sono riusciti a portarsi via gli pneumatici, dopo aver sollevato la macchina con l'ausilio degli attrezzi e di un grosso legno, che hanno abbandonato nella fuga.

Sul caso, in seguito alla chiamata al 112, stanno indagando i carabinieri di zona. Non si è ancora stabilito quanti fossero i membri della banda e, dalle informazioni a  disposizione, essendo avvenuto da poco l'episodio la loro ricerca sarebbe ancora in corso.

Seguici sui nostri canali