Hotel Piemontese, senzatetto cerca di rubare i soldi della cassa: fermata
Il fatto è accaduto intorno alle due di notte. Il portiere ha cercato di fermare la donna, ma lei ha provato a divincolarsi. Fermata dai poliziotti
Ha tentato di rubare i soldi dalla cassa dell'Hotel Piemontese, nella zona di piazzale Marconi, a Bergamo. Ma l'intervento del portiere di notte gliel'ha impedito. Una senzatetto è finita nei guai.
La tentata rapina è avvenuta nella notte fra venerdì e sabato 20 maggio. Erano le due quando la donna si è intrufolata nella struttura e, puntata la cassa, ha preso poco meno di un centinaio di euro, cercando poi di allontanarsi.
Il portiere si è accorto di quanto stava cercando di fare ed ha cercato di fermarla. Ne è nato un breve parapiglia, risoltosi senza conseguenze gravi, grazie all'intervento della Polizia e di una guardia di Sorveglianza Italiana.
Secondo quanto riportato da BergamoNews l'autrice del gesto sarebbe una senzatetto che bazzica nella zona della stazione e, quando il dipendente dell'albergo ha notato i suoi movimenti sospetti, ha allertato i vigilantes e poi ha tentato di bloccarla. L'ha tenuta lontana dal bancone, anche se era già riuscita a impadronirsi di circa un'ottantina di euro.
In seguito, sul posto sono arrivati anche una guardia giurata e la polizia, che era stata allertata con una chiamata al 112. In quel momento, due clienti dell'attività si stavano dirigendo verso l'uscita per prendere un taxi. A quel punto, la donna ha cercato di guadagnarsi la fuga spintonando i presenti che si trovavano sulla sua strada. Alla fine, però, gli agenti della polizia di Stato l'hanno fermata e presa in consegna. Il portiere, in seguito, ha sporto denuncia alla Questura cittadina.