Ospedale Papa Giovanni, la dg Stasi riceve il premio "Ambassador della sanità italiana"
L'importante riconoscimento a margine della seconda edizione dell'Open Meeting dei Grandi Ospedali alle università Sapienza e Tor Vergata
Ieri e oggi (giovedì 25 e venerdì 26 maggio), l’ospedale Papa Giovanni XXIII ha partecipato a Roma alla seconda edizione dell’Open Meeting dei Grandi Ospedali, svoltasi rispettivamente alla Sapienza, alla facoltà di Medicina e Psicologia, e all'università Tor Vergata, alla facoltà di Economia.
Un’occasione per la direttore generale Maria Beatrice Stasi per confrontarsi con la sanità italiana, oltre che con scienziati, professionisti, manager e comunicatori, su progetti innovativi. L'obiettivo è contribuire a una condivisione di idee, esperienze e progetti, per potenziare ulteriormente l'assistenza sanitaria, la ricerca e la formazione di nuovi professionisti. A margine dell’evento, la direttore generale ha inoltre ricevuto il riconoscimento "Ambassador della sanità italiana".
«Il riconoscimento conferito oggi ad alcuni dirigenti del settore sottolinea il ruolo innovativo di alcune aziende nel panorama italiano, orientate anche all'equità di accesso e alla sostenibilità del nostro sistema sanitario - ha dichiarato Stasi -. Lo condivido con tutti gli operatori della Asst Papa Giovanni, che dimostrano ogni giorno, nei propri ambiti di competenza, di essere Ambassador di buona sanità».