Dalla Lombardia 50 milioni di euro per ristrutturare l'ospedale di Alzano Lombardo
Fondi aggiuntivi anche alle Asst orobiche, ad Ats Bergamo ed Areu per riammodernare le strutture e la manutenzione
Ottocento milioni di euro saranno impiegati dalla Lombardia per la ristrutturazione degli ospedali e, di questi, cinquanta milioni serviranno per la ristrutturazione dell'ospedale di Alzano lombardo.
I finanziamenti, di natura statale e regionale, arrivano da una serie di delibere, approvate dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare Guido Bertolaso. A Bergamo, di questi fondi, arriveranno diversi milioni e un'ingente somma sarà spesa per la ristrutturazione dell'ospedale Pesenti Fenaroli.
L'assessore Bertolaso ha spiegato che il denaro verrà impiegato per il riammodernamento di alcune realtà sanitarie e la manutenzione delle strumentazioni esistenti. Nello specifico, qui da noi i fondi saranno investiti per la ristrutturazione della struttura di Alzano.
Qualche milione andrà anche alle Asst, dato che il Papa Giovanni riceverà un milione e 561.500 euro, la Bergamo Ovest avrà 776 mila euro e la Bergamo Est, invece, un milione e 56.500. Ad Ats Bergamo, poi, andranno centomila euro, mentre ad Areu in totale arriveranno 250 mila euro.