Estivi

Parte il Summer Polaresco: sdraio, tramezzini gourmet, musica e sport

Ogni giovedì la nuova cucina vista parco ospita ai fornelli un ristoratore locale diverso. Il 1° giugno ci sarà la Pizzeria alta da Luca

Parte il Summer Polaresco: sdraio, tramezzini gourmet, musica e sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Si stanno aprendo gli estivi di città e provincia un po’ ovunque, e anche lo Spazio Polaresco non è da meno cn Polaresco Summer. Fuori sdraio, ombrelloni, amache, leprotti, tavoli e finalmente la possibilità di godersi il bel parco, dove c’è anche un ampio skate park.

La ricetta messa in campo a Longuelo è alla base di sport, musica, eventi e buon cibo. A proposito del lato gastronomico, c’è una nuova proposta culinaria nata, grazie alla collaborazione con Rustikal, che parte dalla scelta di materie prime di qualità, dalle eccellenze del territorio e dallo stile di lavoro etico e responsabile.

«Abbiamo scelto di rivolgerci ai piccoli produttori del territorio perché vogliamo valorizzare le aziende “vicine di casa” creando così una rete che incrementa e sostiene il lavoro di tutte e tutti. Le proposte dei menù sono infatti dettate dall’attenzione alla stagionalità, alla lavorazione delle eccedenze dei nostri produttori per evitare sprechi e dare un nuovo valore a ciò che resta nei campi invenduto», dicono gli organizzatori.

Fiore all’occhiello del menù è la lista infinita di tramezzini golosi, serviti caldi e croccanti: tra tutti spiccano il “Tramezzino Casoncello” e il “Tramezzino Agua de Lourdes”. Il primo è stato presentato un mese fa durante il De Casoncello: ha la farcitura della mitica pasta ripiena bergamasca. L’altro? Sorpresa.

Inoltre quest’estate ogni giovedì sera la nuova cucina vista parco ospiterà ai fornelli un ristoratore locale diverso. Primo appuntamento giovedì 25 maggio con i mitici “amburgher” (senz’acca, come dice lo chef) di Fudbox, special partner in occasione dell’apertura dell’estivo e del Bergame. Il 1° giugno, poi, la Pizzeria alta da Luca.

Durante tutta la settimana il menù rinfrescherà con anguria e frutta nel pomeriggio e speciali menù serali. Nel parco ci sono 400 posti a sedere e in caso di maltempo il bistrot all’interno è sempre aperto.

Infine il cartellone: sarà come sempre ricco di eventi, musica dal vivo (giovedì), dj set e serate di intrattenimento, (venerdì e sabato), festival cittadini, rassegne culturali e contest sportivi.

Seguici sui nostri canali